Cassa di aiuto dell’Associazione centrale SSPM

La Cassa di previdenza, un’istituzione iscritta nel Registro di commercio del cantone di Basilea-Campagna dal 1990 al 2008, da gennaio 2009 ha la propria sede presso l’Associazione centrale.
Lo scopo di questa istituzione è riportato negli statuti: «Essa ha la funzione di assistere tutti i soci attivi, liberi e onorari che, senza colpa propria, si trovano in una situazione di bisogno e, in caso di decesso, interviene per offrire un supporto ai diretti superstiti che dipendevano unicamente dal loro sostentamento». La gestione della cassa di previdenza è di competenza del Consiglio di fondazione che è formato da tre membri.

Domande di sussidio:
Le domande di sussidio vanno fatte pervenire al Consiglio di fondazione dopo previo accertamento personale se, in linea di massima, sussiste la possibilità di ricevere un sussidio da parte della sezione. Siete pregati di compilare i seguenti formulari e di inviarli allegando tutti i documenti richiesti: per le prestazioni di piccola entità vogliate compilare il formulario 1, nel mentre per le richieste di sussidio in caso di malattia, il formulario 2.
Per ulteriori informazioni vogliate prendere contatto con i rispettivi Consigli di fondazione, i cui indirizzi sono riportati nell’«Agenda musicale».

Presidente della cassa di aiuto
Kaspar Zwicky
Solothurnerstr. 27
4053 Basel
kaspar.zwicky@bluewin.ch

Download dei moduli di domanda:
Caisse de secours demande
Caisse de secours petite demande
Cassa di previdenza, Domanda di assunzione della quota annuale